About

Fondata a Milano nel 2012, Minina è una linea di abbigliamento donna e bambine.

Fondata a Milano nel 2012, Minina è una linea di abbigliamento nata con l’idea di vestire bambine dai 2 ai 12 anni. Nel 2017 cresce e amplia la propria collezione lanciando la linea Donna.

Le collezioni Minina possono essere indossate sia in contesti quotidiani che in occasioni più eleganti. Ricami ricercati, fantasie delicate e morbidezza dei materiali si fondono con humour e spirito anticonformista, dando vita ad un prodotto che unisce la vezzosità parigina alla sobrietà milanese. Il risultato è una proposta stilistica unica e immediatamente riconoscibile. 

I nostri capi, ideati e realizzati esclusivamente a Milano, seguono, in tutte le fasi di lavorazione, la qualità e l’attenzione tipiche del prodotto made in Italy, nel rispetto dell’ambiente e dei materiali. Grande attenzione viene dedicata alla ricerca: grazie a uno stile contemporaneo e a una visione innovativa, vengono realizzati capi impeccabili e di grande vestibilità, dai colori inediti e dal design classico e al contempo moderno.

La scelta di materiali naturali come lino, cotone, canvas, cotoni voilè, velluti e l’attenzione costante anche ai minimi dettagli, ci permette di realizzare abiti senza tempo, semplici e raffinati.

( photo credits Laura Majolino )