About

Fondata a Milano nel 2012, Minina è una linea di abbigliamento donna e bambine.

Fondata a Milano nel 2012, Minina è una linea di abbigliamento nata con l’idea di vestire bambine dai 2 ai 12 anni. Nel 2017 cresce e amplia la propria collezione lanciando la linea Donna che, ad oggi, rappresenta il nostro principale business.

Le collezioni Minina possono essere indossate sia in contesti quotidiani che in occasioni più eleganti. Ricami ricercati, fantasie delicate e morbidezza dei materiali si fondono dando vita ad un prodotto che unisce una vezzosità molto femminile a rigore e sobrietà, il cui risultato è uno stile unico, senza tempo e immediatamente riconoscibile.

I nostri capi, ideati e realizzati esclusivamente a Milano, seguono, in tutte le fasi di lavorazione, la qualità e l’attenzione tipiche del prodotto made in Italy, nel rispetto dell’ambiente e dei materiali. Grande cura viene dedicata alla ricerca e allo studio dei colori, scelti e creati da noi in modo artigianale, attraverso il processo del “tinto in capo”, che rende ogni abito unico e irripetibile.

La scelta di materiali naturali – come lino, cotone, canvas, voile seta e velluto – unita alla minuziosa attenzione ai minimi dettagli, si concretizza in collezioni di un’eleganza semplice ma raffinata.

( photo credits Laura Majolino )